Il ristorante Shiro Poporoya premiato da Gambero Rosso

Luglio 30, 2024

Il ristorante giapponese Shiro Poporoya a Milano è entrato nella guida Sushi 2025 di Gambero Rosso, premiato con le Tre Barchette il massimo del risultato.

Sono ben otto i locali in Lombardia ad essere premiati, 32 in tutta Italia: tra questi il ristorante Shiro Poporoya, il quale oltre ad essere stato inserito nella guida Gambero Rosso, vanta la presenza del fondatore Hirazawa Minoru e del proprio chef Ikeda Osamu nella lista dei Maestri del Sushi, premio conferito in collaborazione con Kikkoman, ai cuochi che hanno fatto scuola e hanno portato la cultura della cucina nipponica e del sushi in Italia.

Quello della guida è stato un ritorno tanto atteso da parte di tutti gli amanti della cucina giapponese, dopo la prima edizione nel 2021 e una pausa in questi due anni di cambiamenti, anche a causa della pandemia.

La Guida Gambero Rosso seleziona, in questo nuovo scenario, i migliori luoghi dove poter gustare la cucina giapponese e farsi travolgere dai suoi sapori: 223 indirizzi, tra sushi bar, izakaya, fine dining, locali fusion, un’appendice dedicata ai migliori take away che raccontano l’amore per la cucina nipponica. Milano stravince per insegne segnalate, del resto è nel capoluogo lombardo che si rintracciano le origini della cucina giapponese e del sushi di alta qualità in Italia, grazie al lavoro di professionisti del settore, come i soci dell’AIRG (Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi). Ad introdurre la nuova edizione della guida un glossario illustrato che aiuta anche coloro i quali si approcciano a questo nuovo mondo per la prima volta a capire bene come orientarsi al ristorante, come comportarsi dinanzi alle portate di sushi al tavolo e anche a come discernere le preparazioni di qualità.

Anche il giornalista Paolo Galliani ha scritto di noi su ilgiorno.it, ecco l’articolo completo!

Close
orari di apertura
Lun - Sab 12:30 - 14:30 / 19:30 - 22:30
Mercoledì mattina Chiuso
Domenica Chiuso
contatti
Close